Rush un film e dire io c’ero

IMG_0027.PNG
Curioso , stasera su Sky trasmettono Rush, il film di Ron Howard sul campionato di Formula 1 del 1976

Avevo. 9 anni ma i ricordi sono ritornati vividi, nel 1975 mio padre mi aveva portato a Monza a vedere il GP, quale emozione sentire rombo dei motori, vedere la Ferrari del mio idolo Niki Lauda!

Così iniziò la passione che ancora oggi porto con me che ho trasmesso ai miei figli, vedere un pilota sfrecciare più veloce , sapendo unire talento a tecnologia.

Così iniziò una passione che mi portava a rispondere a chi mi chiedeva cosa volessi far da grande ” Lavorerò alla Ferrari!”

Così ho avuto il privilegio di essere un manager della casa del cavallino rampante nel lustro di massimo successo di Schumy!

Ma senza Niki senza la sua macchina rossa e bianca , nulla ci sarebbe stato

Ricordo ancora l’incidente al Nürburgring , ero in villeggiatura, non c’era la telecronaca, le notizie erano incerte ed in prima battuta infauste .
Vedere Niki ricomparire a Monza fu veramente un trionfo della volontà della forza dell’uomo.

Ho già visto il film, mi ha commosso nel suo essere una foto in cui i piloti erano realmente gladiatori che rischiavano la pelle ogni volta che salivano in macchina.
Howard ha intelligentemente romanzato la sfida tra Lauda ed Hunt creando un rapporto di odio amore cavalleresco e descrivendo quella sana follia che segnava la gente della formula uno del tempo.

Non voglio dire che allora fossero meglio di oggi, no , le macchine erano veramente assurde i circuiti pure,ma lo spessore umano era altissimo.

Grazie Niki, Grazie Ron

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...